Frigorifero LG InstaView ThinQ

Dopo averlo presentato quasi un anno fa, gennaio 2018, è finalmente disponibile sul mercato il nuovo frigorifero LG, si chiama InstaView ThinQ

Frigorifero LG Thin Q

Segnali dal futuro

Tralasciando il design futuristico, molto ricercato, LG ha voluto stupire e meravigliare con una soluzione innovativa che potrebbe, anzi rivoluzionerà, il mondo del frigo nella vostra casa.

Una delle principali caratteristiche di InstaView ThinQ di LG è uno sportello touchscreen trasparente da 29 pollici e gestito da webOS, a cosa ci serve?

Questo schermo che fa da sportello al LG InstaView ThinQ è tattile, cosa significa? Diventa trasparente se lo si colpisce due volte e permette di vedere l’interno del frigo senza aprirlo.

Frigo LG Thin Q

Alexa di amazon e il frigo LG

Il nuovo LG InstaView ThinQ utilizza il touchscreen per gestire il cibo.

Lo so è una grande novità, ma Alexa di amazon sta rivoluzionando le nostre vite e LG ha pensato bene di sfruttare questa potenzialità!
Grazie a un software webOS, il nuovo frigo di LG e Alexa di Amazon, riescono a comunicare.

Lo so è una grande novità, ma Alexa di amazon sta rivoluzionando le nostre vite e LG ha pensato bene di sfruttare questa potenzialità!
Grazie a un software webOS, il nuovo frigo di LG e Alexa di Amazon, riescono a comunicare.

Alexa etichetta virtualmente il cibo con adesivi virtuali e date di scadenza, per ricevere un promemoria automatico quando qualche prodotto si sta esaurendo o sta per scadere direttamente sullo smartphone.

Cosa manca in frigo quando sei fuori casa?

Il nuovo frigo LG InstaView ThinQ è dotato di una telecamera panoramica grandangolare posizionata all’interno del frigorifero che permette di controllare cosa è andato esaurito mentre siamo al supermercato.

LG ha intenzione di ampliare la sua linea di prodotti stile internet of Things (IoT), oltre al frigo LG InstaView ThinQ ha creato una serie di prodotti connessi tra loro, il fornoEasyClean per esempio se connesso con il nuovo frigo verifica in tempo reale se al suo interno vi sono gli ingredienti per preparare quella ricetta che volevate fare magari per domani a pranzo e vi indica cosa manca, inoltre un terzo prodotto… la lavastoviglie QuadWash (anch’essa collegata) riceve informazioni dal forno per capire che tipo di pasto che è stato preparato per poter selezionare il ciclo di lavaggio più adatto per un pulito impeccabile.

Dove trovare il nuovo frigo 
LG InstaView ThinQ

Il prezzo? All’uscita sul mercato il nuovo frigo LG InstaView ThinQ costava anche più di 4000€ , attualmente si può acquistare online (anche con ritiro presso le sedi dei centri commerciali) ad un prezzo inferiore ai 2000€.

Clicca qui per acquistare il nuovo frigo LG InstaView ThinQ

Ecco alcune caratteristiche:

  • Larghezza 912 mm.
  • Profondità 738 mm.
  • Altezza 1790 mm.
  • Peso netto 132 kg.
  • 2 anni di garanzia
  • Total No Frost
  • Dispenser elettronico ghiaccio e bibite
  • Fabbricatore ghiaccio
  • Regolazione dmensione ghiaccio
  • Silenziosita 39 db.
  • Capacità frigo 413 lt.
  • Capacità freezer 196 lt.

Michele

Mi chiamo Michele Bozzo, sono un consulente informatico dal 2001 e con passione mi occupo di informatica, blog e sopratutto di wordpress. La mia passione per questo settore mi ha portato a progettare Tartacasa.it con l'intento di voler aiutare sempre più persone nella gestione della casa, tasse, arredamento, fai da te.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *